Picchia l'anziana che assiste: arrestata una badante. Nell’ambito di un’indagine coordinata dalla Procura di Nocera Inferiore i carabinieri della Tenenza di Cava de’ Tirreni hanno arrestato una cinquantatreenne, originaria dell’Est Europa, nella flagranza dei reati di maltrattamenti e lesione personale (entrambi aggravati) commessi nei confronti di una donna ultranovantenne da lei assistita e affetta da una patologia invalidante.
Ad incastrare la donna intercettazioni ambientali e riprese video disposte dal Pm. all’interno dell’abitazione. Sarebbe così emerso, già dalle prime fasi dell’indagine, che l’anziana vittima, le cui ridotte facoltà cognitive non hanno consentito di riferire l’accaduto ai propri ignari familiari, sarebbe stata costantemente soggetta a maltrattamenti da parte della badante convivente.
Ingiurie, minacce e percosse inferte a mani nude o mediante oggetti. La violenza fisica e psicologica scaturiva anche dalle oggettive incapacità e limitazioni di cui la vittima è sofferente a causa della sua patologia.
I militari avrebbero sorpreso la badante proprio durante le ennesime vessazioni. La vittima dopo le necessarie cure sanitarie, è stata affidata successivamente ai familiari.