Bimbo di tre anni muore schiacciato da una cisterna dell'acqua

La tragedia mentre si trovava in casa con i genitori

Montesano sulla Marcellana.  

Tragedia nel salernitano. Un bimbo di 3 anni è morto dopo essere rimasto schiacciato da una cisterna di acqua che lo ha travolto in una zona rurale di Montesano sulla Marcellana,  frazione Cadossano, nei pressi di Scalo. Il drammatico incidente si è verificato ieri sera, poco dopo le 21.30 nei pressi dell'abitazione della famiglia del piccolo. Inutile la corsa dei genitori- il padre Michelangelo, pizzaiolo, e la madre Antonella- all'ospedale di Polla. Troppo gravi le ferite riportate dal bimbo che è spirato poco dopo il ricovero in rianimazione. 

Da una prima ricostruzione di quanto accaduto, pare che il piccolo Luigi si trovasse con i genitori, il padre forse stava innaffiando, quando la cisterna, con al suo interno diversi quintali d'acqua, posizionata su di un carrello trainata da un trattore, è scivolata, finendogli addosso.

Sul posto sono intervenute le forze dell'ordine. La procura di Lagonegro ha aperto un'inchiesta. Sequestrati la salma e il luogo della tragedia. Al lavoro i Carabinieri della compagnia di Sala Consilina che stanno cercando di ricostruire la dinamica di quanto successo in quei drammatici momenti. Sconvolta la comunità del Vallo di Diano.

“È una serata di una tristezza infinita per la comunità di Montesano - dice il primo cittadino Giuseppe Rinaldi -. Il dolore acuto di una tragedia così profonda lascia senza fiato! La comunità tutta di Montesano piange il suo piccolo angioletto e si stringe in un forte abbraccio alla sua famiglia. Montesano è a lutto fin d’ora perché quando va via un bambino, va via sempre la parte migliore di una comunità”.