Ruba paletta dei vigili e pretende sesso gratis da prostituta

Arrestato un 54enne ubriaco. La donna si oppone, lui prova a costringerla: "Sali, sono un agente"

Eboli.  

Una vicenda paradossale quella avvenuta in tarda mattinata in località Santa Cecilia di Eboli, lungo la litoranea. I carabinieri della locale compagnia hanno arrestato un 54enne originario di Sicignano degli Alburni mentre tentatava, con violenza, di costringere una prostituta a salire in auto. Intervento provvidenziale prima che le cose potessero degenerare.

Secondo la ricostruzione dei militari l'uomo, in preda ai fumi dell'alcol come confermato anche dal successivo test, aveva rubato l'auto di servizio dei vigili urbani del suo comune. All'interno c'erano anche una paletta d'ordinanza e una pettorina degli ausiliari del traffico. Da Sicignano si è diretto verso la litoranea, chiedendo alla prostituta di avere un rapporto sessuale gratis. La donna però si era opposta, nonostante le insistenze del 54enne che si qualificava come appartenente alle forze dell'ordine, mostrandole anche la paletta, e minacciandola di gravi conseguenze se non avesse obbedito. 

Di fronte all'ennesimo rifiuto, l'uomo avrebbe tentato di aggredirla e di farla salire con la forza a bordo. Preso in custodia dai carabinieri, il 54enne ha tentato di fuggire dalla caserma ma è stato bloccato. Ora si trova agli arresti domiciliari: dovrà rispondere di furto, tentata estorsione e resistenza a pubblico ufficiale.

Redazione Salerno