Ladro tenta la fuga: si arrampica su tubo del gas di una casa

Arrestato 40enne romeno

Pontecagnano Faiano.  

Tentato furto in appartamento a Pontecagnano Faiano, in azione un gruppo di malviventi, in località Sant'Antonio. Arrestato dai carabinieri di Battipaglia, guidati dal maggiore Vitantonio Sisto, un cittadino romeno.

L'uomo, un 40enne senza fissa dimora, è stato bloccato e condotto in caserma. Ha collaborato all'azione anche la Polizia Municipale di Pontecagnano che ha delimitato la zona. Il ladro era in procinto di entrare in casa, è stato beccato mentre si arrampicava su un tubo del gas esterno al palazzo.  

Il sindaco di Pontecagnano Giuseppe Lanzara ha lodato l'azione delle forze dell'ordine, riferendosi all'intervento che hanno messo a punto la scorsa notte in Via Amina.

La riuscita del colpo è stata compromessa dall’arrivo dei caschi bianchi, guidati dal Comandante Francesco Lancetta. “La nostra battaglia contro l’illegalità continua oggi più che mai dura ed inflessibile. Nessuno fermerà l’azione di questa Amministrazione Comunale - ha precisato Lanzara - congiuntamente ai Corpi di Polizia Municipale e Carabinieri che sentitamente ringrazio, finalizzata a scardinare un sistema di silenzio o peggio ancora connivenza con chi, in ogni ambito, non si attiene alle norme previste dalla legge. Un plauso anche ai cittadini che, fino a tarda notte, hanno apportato un prezioso contributo, fornendo informazioni ed assistendo alle operazioni senza tuttavia intralciarle. Lo sgombero delle abitazioni abusive in Litoranea prima e l’arresto di un ladro a S. Antonio ieri dicono più di mille parole: Pontecagnano Faiano ha deciso di cambiare e cambierà” ha concluso il primo cittadino di Pontecagnano Faiano.