Tragedia sfiorata, collisione in mare a largo di Capo d'Orso

Un gozzo di circa 10 metri è finito a tutta velocità in una piccola barca di vetroresina

Maiori.  

La guardia costiera di Salerno ha recuperato due unità da diporto che si erano scontrate nelle acque antistanti Capo d'Orso, nella zona tra Cetara e Maiori. Sul posto sono intervenute due motovedette della guardia costiera, dopo la segnalazione arrivata alla centrale operativa della Capitaneria di Porto di Salerno.

Dopo aver tratto in salvo i naufraghi, gli uomini della guardia costiera hanno recuperato anche le due imbarcazioni, aprendo subito le indagini per capire le cause che hanno portato al sinistro. Stando alle testimonianze dei naufraghi, un gozzo di oltre 10 metri, proveniente da Amalfi e diretto a Salerno, si è scontrato con una piccola imbarcazione in vetroresina che era ferma nella zona di Capo d’Orso.

Secondo a quello che hanno raccolto gli uomini della guardia costiera, il gozzo è arrivato ad alta velocità finendo nella piccola imbarcazione. I tre occupanti di quest’ultima vista la collisione vicina, si sono tuffati in mare. Delle sei persone coinvolte, nessuna ha riportato lesioni, mentre il conducente del gozzo è stato deferito all'Autorità Giudiziaria di Salerno e le unità sono state sottoposte a sequestro per i successivi accertamenti tecnici.

 

Massimiliano Grimaldi