Lacrime e palloncini bianchi ai funerali della piccola Anna

Un'intera comunità per l'addio all'11enne morta alla vigilia di Capodanno

Nocera Inferiore.  

Lacrime, dolore e tanti palloncini bianchi lasciati volare in cielo dai suoi compagni di classe. Straziante l'addio alla piccola Anna D'Avino, l'11enne di Nocera Inferiore, nel salernitano, morta per una probabile miocardite. Ieri la comunità nocerina si è stretta attorno ai familiari della bambina per celebrare il suo funerale nella chiesa di Santa Maria del Presepe nel comune dell'Agro. Una morte che ha ferito al cuore la cittadina.

L'11enne era stata colpita nei giorni scorsi da una banale influenza, poi le sue condizioni si erano aggravate. Da qui la decisione dei genitori di portarla in ospedale, chiamando un'ambulanza del 118, non avendo l'auto parcheggiata nelle vicinanze di casa.

A fatica i soccorsi si erano fatti largo tra la folla intenta a festeggiare la vigilia di Capodanno, per raggiungere l'abitazione. Purtroppo una volta giunta all'ospedale Umberto I per la bambina non c'era stato ormai nulla da fare.

La famiglia è molto conosciuta. Il padre è titolare di una delle più importanti agenzie funebri del territorio. Il nonno di Anna è stato sindaco di Nocera per due mandati.