Continua il lavoro della procura di Salerno sul caso del drammatico incidente mortale verificatosi sabato sera sulla SS19 e costato alla vita a due giovani ebolitani: il 17enne Vincenzo dell'Orto e il 18enne Francesco Giugno. Sono stati notificati due avvisi di garanzia per omicidio stradale, uno nei confronti del conducente della Fiat 500X, un 18enne amico dei ragazzi morti, che ha tamponato la Fiat 500 guidata da Francesco Giugno, poi finita in una scarpata, e l'altro nei confronti dell’automobilista che era alla guida della Alfa Romeo Mito, l’altra auto coinvolta nell’incidente mortale contro cui si è scontrata la vettura dei due ragazzi prima di precipitare.
Oggi all'ospedale di Eboli sarà effettuata l'autopsia sulla salma di Francesco Giugno, mentre continuano le indagini per chiarire la dinamica di quanto accaduto quella notte. Gli inquirenti stanno analizzando le scatole nere delle vetture per stabilire la velocità alla quale viaggiavano i veicoli coinvolti nella strada che collega Eboli a Battipaglia.
Il perché si siano scontrati forse durante un sorpasso. Intanto ieri si sono tenuti i funerali del 17enne Vincenzo Dell'Orto, fiori bianchi per lui e tantissimi giovani che hanno voluto dire addio al loro amico, nella chiesa del Sacro Cuore di Gesù, ad Eboli. Presente anche il sindaco Massimo Cariello.
Redazione Salerno