Tac fuori uso, trasferita in un altro ospedale: grave 54enne

La donna è andata in arresto cardiaco in ambulanza

Battipaglia.  

Un trasferimento affrettato a causa di una tac fuori uso che potrebbe risultare fatale per una paziente salernitana. La donna, con un grave problema respiratorio, è stata portata dall’ospedale di Battipaglia a quello di Eboli. E' ora in pericolo di vita. La paziente, una 54enne battipagliese, residente il località Belvedere, si è sentita male domenica mattina mentre si trovava all’interno della sua abitazione.

Sul posto è intervenuto immediatamente il medico dell’emergenza territoriale che le ha prestato i primi soccorsi, stabilizzandola. Poi la donna, affetta da Sla, è stata trasferita in ambulanza all’ospedale “Santa Maria della Speranza”. Da qui però è stata immediatamente dirottata al nosocomio di Eboli, perchè la tac sarebbe stata fuori uso.                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                      

Proprio nel percorso tra i due ospedali, circa sette chilometri di viaggio, il suo cuore si è fermato, la donna è andata dunque in arresto cardiaco. Rianimata dai medici del pronto soccorso di Eboli, si trova ora ricoverata nel reparto di Terapia Intensiva, la prognosi è riservata.

Intanto sulla vicenda indagano i carabinieri che hanno aperto un’indagine per fare chiarezza su quanto accaduto e capire se vi siano delle responsabilità.                                                                                                                     

S.B.