Controlli della polizia: sequestrate droga e una pistola

Gli agenti hanno identificato 42 persone, ispezionati 27 veicoli

Nocera Inferiore.  

Controlli a tappeto della polizia, sequestrata una pistola e della droga.

Gli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Nocera Inferiore, supportati da unità di rinforzo della Questura di Salerno hanno effettuato una serie indagini nell’Agro nocerino – sarnese, in particolar modo nei centri di Nocera Inferiore e Scafati.

Sono stati effettuati 4 posti di controllo con l’identificazione di 42 persone e 27 veicoli ispezionati; 2 veicoli sono stati sottoposti a sequestro amministrativo e sono state contestate 21 infrazioni al Codice della Strada. Nell’ambito della stessa operazione di prevenzione, inoltre, sono stati effettuati 7 controlli ad altrettante persone sottoposte agli arresti domiciliari.

Nella mattinata, nella zona di Montevescovado a Nocera Inferiore, è stata effettuata una perquisizione domiciliare ed è stata ritirata una pistola, regolarmente detenuta, per la concreta inaffidabilità del detentore dell'arma che sarebbe stato rintracciato più volte in compagnia di pregiudicati. Proprio per questo motivo è stata inviata la segnalazione ai competenti uffici per l’emissione del divieto di detenzione armi.

Nella stessa zona, inoltre, sono stati trovati, nascosti sotto una grossa pietra, 71 grammi di hashish già confezionati in piccole dosi pronte per essere cedute dai pusher agli acquirenti. La sostanza stupefacente è stata sottoposta a sequestro ed è stata redatta un'informativa alla Procura della Repubblica di Nocera Inferiore.                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                

S.B.