Tragico incidente stradale sulla statale: muoiono due 18enni

Si sono scontrati frontalmente con un'altra vettura

Roccadaspide.  

Tragedia sulla statale 166 degli Alburni tra Eboli a Roccadaspide, in un tragico incidente stradale hanno perso la vita due18enni, Vincenzo Pepe e Pasquale D'Agosto. Da una prima ricostruzione dello schianto pare che la vettura con a bordo i due giovanissimi, una Lancia Y, abbia invaso poco prima della mezzanotte la corsia opposta andandosi a scontrare con un’altra auto, una Bmw berlina, proveniente dal senso di marcia opposto, con a bordo una coppia di medici.

Nel sinistro i due ragazzi sarebbero morti sul colpo. Inutile ogni tentativo da parte dei soccorritori di salvare la vita ai giovani. I passeggeri dell’altra vettura, marito e moglie entrambi di Castel San Lorenzo, sono invece rimasti feriti e sono stati trasportati all’ospedale di Battipaglia.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Agropoli, guidati dal comandante Francesco Manna, per i rilievi del caso e i vigili del fuoco del distaccamento di Eboli. Toccherà alle forze dell'ordine ricostruire la dinamica del drammatico incidente che ha strappato la vita a due giovanissimi. Sotto choc la piccola comunità cilentana, in tanti si sono riversati sul posto dell'incidente dove è intervenuto anche il primo cittadino di Roccadaspide Gabriele Iuliano bche si è detto affranto per quanto accaduto.

Il comune ha fatto sapere che nel giorno delle esequie dei due ragazzi in paese verrà indetto il lutto cittadino. Intanto le salme sono state ricomposte nell'obitorio dell'ospedale di Eboli. Sul caso indaga la procura di Salerno. Nelle prossime ore verrà deciso se sarà effettuata o meno l'autopsia sulle salme per chiarire l'esatta causa della morte dei due ragazzi.                                                                                                                                        

Sara Botte