Neonato muore in culla, indagati genitori e medici

Madre e padre perdono la patria potestà sugli altri due figli

Pellezzano.  

Hanno perso la patria potestà dei due figli dopo la morte del loro ultimogenito, Francesco, trovato senza vita in culla a soli quattro mesi. E' successo a due genitori di Pellezzano. La decisione è arrivata dal tribunale dei Minori di Salerno.

Intanto si aspettano i risultati della perizia medica sul decesso del neonato. Bisognerà accertare se i genitori del piccolo, insieme al pediatria di base e ad altri quattro medici dell’ospedale di Mercato San Severino, siano responsabili della morte del neonato.

Secondo i magistrati la morte del piccolo Francesco potrebbe essere stata causata da problemi di tipo respiratorio non adeguatamente curati e monitorati sin dal momento della sua nascita. I giudici hanno poi ritenuto la casa dove la famiglia viveva con i figli al momento della tragedia non idonea a dei bambini.

Per questo motivo è stata presa la decisione della revoca della patria potestà. Gli altri due figli della coppia sono stati affidati alla nonna materna, e i genitori possono vederli solo una volta alla settimana ma non da soli.

S.B.