Guida un bus pieno di studenti senza patente e assicurazione

Denunciate due persone e sequestrato il mezzo

Nocera Inferiore.  

Guida un bus pieno di studenti senza la patente richiesta. E' successo a Nocera Inferiore, dove questa mattina gli agenti di polizia hanno identificato l’autista di un autobus privato da trenta posti che, poco prima, aveva trasportato numerosi studenti presso i vari istituti scolastici cittadini. Durante il controllo il conducente dell’autoveicolo è risultato privo della patente di guida necessaria per condurre il veicolo. E' emerso poi che l’autista, un uomo di 55 anni originario della provincia di Napoli, aveva già precedenti specifici per falsità in documenti, anni prima aveva falsificato la propria patente di guida attribuendosi la categoria “D”, mai conseguita. Inoltre il pullman, di proprietà di un uomo di 40 anni residente a Scafati, è risultato anche privo di assicurazione, senza revisione ed adibito abusivamente al trasporto scolastico.

Le due persone sono state, pertanto, denunciate rispettivamente per le violazioni al codice della strada commesse (Guida senza aver conseguito la patente per gli automezzi pesanti, circolazione di mezzo pesante senza copertura assicurativa, senza revisione e senza cronotachigrafo). Il veicolo è stato immediatamente sottoposto a sequestro e fermo amministrativo e affidato in custodia giudiziale.

Nel corso della settimana, inoltre, gli agenti del Commissariato hanno dato esecuzione a due arresti di persone destinatarie di condanne definitive. Il primo è un uomo di 60 anni residente a Nocera Inferiore, destinatario di una condanna per bancarotta fraudolenta a tre anni di reclusione di cui una parte già scontata, che è stato rintracciato in collaborazione con la Squadra Mobile di Padova nel capoluogo patavino e successivamente portato a Nocera, dove è stato sottoposto agli arresti domiciliari per scontare la pena residua di alcuni mesi. Il secondo è un uomo di 50 anni residente a Nocera Inferiore, destinatario di una condanna ad un anno di reclusione per falsificazione di documenti. Anche quest’ultimo è stato sottoposto agli arresti domiciliari per scontare la condanna.  

S.B.