Un'imbarcazione di 16 metri affonda, salve 10 persone

La guardia costiera è intervenuta a circa sei miglia a largo tra Punta Licosa e Punta Pagliarolo

Agropoli.  

Un’imbarcazione di 16 metri a circa sei miglia a largo tra Punta Licosa e Punta Pagliarolo, ha iniziato ad imbarcare acqua, rischiando di affondare completamente. A bordo 10 persone partite dal porto di Agropoli per una gita in barca, che dopo poco si sono rese conto che imbarcavano pericolosamente acqua.

Da qui la chiamata al 1530, il numero d’emergenza in mare, che ha subito allertato la guardia costiera di Agropoli. Sul posto si è precipitata una motovedetta, oltre a due imbarcazioni private che hanno raccolto S.O.S. Allertato anche il servizio di elisoccorso dei vigili del fuoco, che fortunatamente non è servito. Una volta giunti sul posto, l’imbarcazione era ormai piena d’acqua e i dieci naufraghi erano aggrappati ai lati della stessa in attesa dei soccorsi.

Sette persone sono state raccolte dalla motovedetta della guardia costiera e le altre tre da un’altra barca. Tutti sono stati portati in salvo, sette nel porto di Agropoli e tre in quello di Santa Maria di Castellabate. Una volta giunti sulla terra ferma, i naufraghi sono stati immediatamente visitati, mentre la polizia ha iniziato le indagini per capire le cause che hanno determinato l’affondamento del natante.