Avrebbe molestato una ragazzina di 14 anni, palpeggiandole il seno e toccandole il fondoschiena. Ha rischiato il linciaggio un nigeriano 40enne, richiedente asilo, arrestato dalla polizia. E' successo a Battipaglia, in via Olevano, nei pressi della fermata del bus. Dell'aggressione si è occupato anche il ministro dell'Interno Matteo Salvini che ha dedicato un post sulla sua pagina Facebook all'accaduto.
“La Polizia di Stato ha arrestato per tentata violenza sessuale e lesioni dolose un cittadino nigeriano di 40 anni con l’accusa di essersi abbassato i pantaloni e aver palpeggiato una ragazzina, oltre che di aver aggredito il cuginetto di 12 anni, intervenuto per difenderla, mandandolo all’ospedale.
SCHIFOSO. - tuona Salvini che continua - Con il #DecretoSicurezza che ho in mente questi delinquenti dovrebbero essere subito ESPULSI, altro che “asilo” o “tutele”!”.
Tutto è successo martedì sera intorno alle 20.30, la giovane stava aspettando il bus quando sarebbe stata avvicinata dall'uomo che l'avrebbe toccata nelle parti intime. La ragazzina ha urlato cercando aiuto, è così intervenuto il cuginetto, di appena 12 anni, feritosi nella colluttazione con lo straniero che è fuggito via, nascondendosi in un tabacchi per evitare di essere picchiato da una folla di persone inferocite, accorsa in strada.
Lo hanno salvato i poliziotti, arrestandolo. Il 40enne si trova ora in carcere a Salerno. La giovanissima e il cuginetto sono stati portati in ospedale e poi in commissariato. Del caso si sta occupando la Procura di Salerno. Il 40enne nei prossimi giorni verrò interrogato dal giudice, rischia fino a 14 anni di reclusione.
Sara Botte