E' uscito fuori dal locale dove lavorava per fumare una sigaretta, si è sentito male ed è morto. Si è spento così a Nocera Inferiore Manuel Stabile, che faceva il bartender in un locale della galleria di Piazza del Corso. Il giovane è stato colto da un malore improvviso, un infarto fulminante che non gli ha lasciato scampo. Sul posto è intervenuto il 118 ma purtroppo per il 26enne non c’è stato nulla da fare. Ha perso conoscenza senza mai riprendersi.
Soccorso dai colleghi e da alcuni amici di passaggio, è stato poi portato all’ospedale Umberto I, ma ormai per lui non c'era speranza. Manuel era molto conosciuto, la notizia della sua morte ha fatto il giro della cittadina in poco tempo. L’assessore comunale allo spettacolo, Federica Fortino, ha annunciato la sospensione degli eventi in programma nel cartellone estivo. Intanto la Procura ha ordinato il sequestro della salma del giovane per consentire ulteriori indagini. Ieri è stato effettuato l’esame esterno e gli agenti del commissariato di polizia che seguono le indagini avrebbero sentito alcune persone: amici, familiari, chi era presente al momento del malore e chi ha accompagnato Manuel in ospedale.
La relazione sarà consegnata in procura con gli esami effettuati nella giornata di ieri. Ora spetterà al sostituto procuratore decidere se liberare la salma o procedere con l’autopsia per avere ulteriori dettagli e chiarimenti sulla causa del decesso.
S.B.