Faceva decurtare i punti dalle patenti di ignare persone fino all’azzeramento e al ritiro del documento di guida. Il Nucleo di Polizia Giudiziaria della Polizia Municipale di Capaccio Paestum, coordinato dal tenente Sofia Strafella, ha denunciato una donna di mezza età con l’accusa di sostituzione di persona.
La sezione di Polizia Giudiziaria, istituita dall’Amministrazione Palumbo, ha eseguito numerose perquisizioni, delegate dalla Procura della Repubblica, estese da Capaccio Paestum all'Agro-nocerino-sarnese, individuando una donna, ritenuta responsabile di questo reato. L’indagine è stata avviata nel marzo del 2018, a seguito di una denuncia e ha riguardato una serie di truffe legate alla decurtazione dei punti patente ai danni di ignare persone che si vedevano dimezzare i punti dai documenti fino all'azzeramento con il conseguente ritiro della stessa.
La donna trasmetteva i dati patente appartenenti ad altre persone evitando così la decurtazione dalla propria. Nel corso delle perquisizioni, condotte con la collaborazione della stazione carabinieri di Capaccio Scalo e della tenenza di Pagani, è stato trovato e sequestrato il materiale utilizzato per commettere il reato.
S.B.