Moto contro auto: muore 31enne

A perdere la vita un giovane chef

Capaccio.  

Dramma ieri pomeriggio in località Vuccolo Maiorano di Capaccio Paestum dove in un incidente stradale ha perso la vita un ragazzo di 31 anni, Nicola Pacifico, originario di Agropoli ma residente a Roccadaspide.

Il ragazzo era in sella alla sua moto quando, per motivi ancora da chiarire, ha improvvisamente perso il controllo del mezzo schiantandosi contro una Ford Focus, nei pressi di via Tempa San Paolo.

Per il giovane non c'è stato nulla da fare, nonostante indossasse il casco. E' morto sul colpo. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, due ambulanze da Capaccio e una rianimativa della Croce Bianca che non hanno potuto fare altro che confermarne il decesso.  Sul caso stanno indagando i carabinieri della Compagnia di Capaccio, che hanno effettuato i rilievi necessari a ricostruire quanto accaduto. Il 31enne si stava recando a lavoro in un ristorante di Agropoli, era uno chef e insegnava anche all’Istituto Alberghiero di Paestum.

Aveva percorso solo pochi chilometri quando si è scontrato con la vettura. Il conducente dell'auto si è fermato a soccorrere il giovane, ma le sue condizioni sono parse subito disperate.  Ancora sangue dunque sulle strade del Cilento e tornano a farsi sentire le polemiche per la carenza di sicurezza sulle arterie, soprattutto nel periodo estivo, quando sono tantissime le vetture in transito nella zona.                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                 

S.B.