Furto di motorini: arrestato 35enne

Il giovane è stato portato in carcere a Fuorni

Scafati.  

Furto di motorini, per questo motivo i carabinieri della Stazione di Amalfi, hanno eseguito una ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal Gip di Salerno, nei confronti di un 35enne di Scafati.

Le indagini dei militari avrebbero accertato la presunta responsabilità dell’arrestato in merito al furto di uno scooter Piaggio Liberty, avvenuto ad Amalfi il 31 maggio scorso, e di un Honda SH, messo a segno a Conca dei Marini il 7 giugno.

Proprio in questa ultima occasione, dopo la segnalazione del furto, i militari erano già riusciti a fermare il giovane, mentre ritornava a Conca dei Marini per riprendere il suo scooter che aveva dapprima lasciato sul posto per poi allontanarsi con l’SH rubato; essendo però trascorsa la flagranza del reato, il 35enne fu soltanto denunciato a piede libero, ma i militari hanno sfruttato l’occasione per raccogliere particolari dettagli ed indizi utili alle indagini che già stavano conducendo, nei suoi confronti, a seguito del primo furto.

I carabinieri dopo aver visionato innumerevoli immagini di sorveglianza sia private che pubbliche del Comune di Amalfi, sono riusciti a delineare il modus operandi del trentenne, raccogliendo a suo carico una serie di elementi. 

Nel corso della perquisizione nella sua abitazione è stato trovato un SH rubato nella mattinata a Salerno e restituito al proprietario.

Il giovane è stato condotto nel carcere di Fuorni.

S.B.