Sono ore d’ansia ad Ascea, nel salernitano, dove da quasi due giorni non si hanno più notizie di Giuseppe Mautone. L’uomo, 48 anni, è titolare di un’impresa edile. Si è allontanato da casa ormai da oltre 36 ore, era uscito giovedì, poco prima delle 13, dicendo di avere un appuntamento di lavoro. Da allora si sono perse le sue tracce. Il 48enne non ha utilizzato l’auto e il suo cellulare è spento.
Dopo la denuncia dei familiari, i carabinieri della compagnia di Vallo della Lucania hanno avviato le indagini che continuano senza sosta. Passati al setaccio tutti i boschi della zona. Ieri un cercatore di funghi avrebbe riferito alle forze dell'ordine di aver visto un uomo aggirarsi in stato confusionale.
Sul posto anche i vigili del fuoco esperti di topografia, che stanno scandagliando ogni angolo del territorio con la speranza di ritrovare al più presto il 48enne. I caschi rossi starebbero cercando in località Salicuneta, dove sarebbe stato visto l'ultima volta.
Intanto la moglie di Mautone, ha chiesto proprio lei l'intervento dei carabinieri preoccupata dal fatto che il marito non fosse più rientrato a casa, ha rivolto un appello disperato a chiunque abbia notizie e possa fornire particolari utili alle investigazioni, invitando chi può essere d'aiuto nelle ricerche, a contattare immediatamente i carabinieri di Ascea o di Vallo della Lucania, o a contattare il seguente numero di cellulare: 333 7200049.
Da quanto appreso proprio dai familiari pare che l’uomo non avesse alcun problema psicologico, né ci fossero stati dei contrasti tali da giustificare il suo allontanamento volontario da casa.
S.B.