Ha cercato di nascondere la droga che aveva con sé negli indumenti intimi, ma è stato scoperto dai carabinieri. A Padula i militari di Sala Consilina, coordinati dal capitano Davide Acquaviva, hanno arrestato un 26enne di Novara per detenzione al fine di spaccio di sostanze stupefacenti.
Il giovane è stato fermato nel corso dei controlli delle principali arterie di collegamento del Vallo di Diano, predisposti dalla Compagnia di Sala Consilina nei fine settimana: nel mirino, il rispetto della normativa in materia di circolazione stradale e il contrasto all'abuso di alcool.
I militari della Stazione di Buonabitacolo hanno sottoposto a ispezione il giovane incensurato, che si trovava a bordo di una Mercedes di media cilindrata. Il 26enneha detto loro di essere un bravo ragazzo e di non avere nulla fuori posto.
I carabinieri, insospettiti da questo atteggiamento del giovane ritenuto da loro nervoso, hanno sottoposto a perquisizione il veicolo. Il ragazzo, all’atto di scendere dalla macchina, è stato poi scoperto nel tentativo di nascondere tra le parti intime un panetto di hashish.
I militari hanno così arrestato il 26enne, sottoponendo a sequestro lo stupefacente - del peso di 50 grammi - nonché 500 euro in contanti in possesso del giovane, somma ritenuta il presunto provento dell’illecita attività di spaccio.
Proprio ieri a Battipaglia, durante un'attività di controllo del territorio attuata nei fine settimana, una volante della polizia ha arrestato, in piazza della Repubblica, M. D. di anni 30, individuato e bloccato dai poliziotti durante un'ispezione antidroga. Il giovane è stato sottoposto a perquisizione personale, all’interno del suo portafogli sono stati trovati dagli agenti 9 tranci di hashish dal peso complessivo di 3,7 grammi.
S.B.