Drammatico incidente stradale ieri sera sulla corsia Nord del raccordo Sicignano-Potenza, all’altezza dello svincolo della zona industriale di Tito, in direzione Salerno. A perdere la vita un bimbo di soli due anni. Nello schianto sono rimaste ferite altre quattro persone, tra queste anche i genitori del piccolo.
Il bambino sarebbe morto subito dopo essere stato trasportato all'ospedale San Carlo di Potenza. Inutile ogni tentativo dei sanitari di rianimarlo, il piccolo purtroppo aveva subito gravi ferite nell'impatto.
Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 e le forze dell'ordine che stanno cercando di chiarire la dinamica del tragico incidente. Da una prima ricostruzione dei fatti sembrerebbe che l’auto su cui viaggiava la famiglia con il bambino sia rimasta coinvolta in un tamponamento con un'altra vettura e un furgone.
Pare che gli occupanti dell'auto siano scesi dalla vettura per sincerarsi della situazionee siano stati investiti da un'altra auto che stava sopraggiungendo, e che non sarebbe riuscita ad evitare di travolgerli.
Per poter effettuare i rilievi, ricostruire la dinamica del sinistro e mettere in sicurezza l'area, è stato chiuso al traffico il tratto di raccordo.
Deviata la circolazione dei veicoli su strade secondarie. Sono intervenuti anche i vigili del fuoco, la polizia stradale e il personale dell'Anas. Sono stati rimossi in tempi brevi i mezzi incidentati, si è poi così potuto provvedere alla riapertura al traffico dell'arteria.
La circolazione è tornata regolare però solo dopo le 23. Inevitabili le ripercussioni. Al vaglio degli inquirenti le testimonianze delle persone coinvolte nell'incidente. I risultati dell'esame esterno sulla salma del piccolo potranno poi chiarire le cause della sua morte.
S.B.