Paura nel tardo pomeriggio di ieri a Santa Maria di Castellabate, per un tentativo di violenza sessuale. Vittima una 23enne del posto. Il suo aggressore un cittadino moldavo, C.A., di circa 40 anni, che risiede da alcuni mesi nel comune. L'episodio è accaduto lungo corso Matarazzo, la zona più centrale di Santa Maria.
La ragazza fortunatamente è riuscita a farsi notare, dimenandosi, da alcuni commercianti e passanti che l'hanno aiutata a liberarsi. Sono intervenuti sul posto i carabinieri della locale stazione, che hanno arrestato l'uomo. Dal racconto della giovane si sarebbe avvicinato a lei iniziando a palpeggiarla.
La malcapitata si è subito ribellata, poi l'arrivo delle persone presenti in strada. Lei si è rifugiata all'interno di un negozio, il 40enne, che aveva cercato di portla con sè, si è scagliato contro colro che l'avevano aiutata, brandendo un ombrello come un'arma. Un commerciante ce l'ha fatta a placarlo, lui si è allontanato, pensando di farla franca. E' stato però fermato dai carabinieri e portato in caserma.
S.B.