Scattano il sequestro di un videopoker e la denuncia del titolare di un circolo ricreativo.
La guardia di finanza, durante un’attività di servizio condotta a Sant’Egidio del Monte Albino a tutela del monopolio statale sui videopoker, ha sottoposto a controllo un circolo ricreativo in cui risultava in funzione un congegno elettronico detenuto illecitamente.
Il responsabile è stato denunciato alla procura della repubblica di Nocera Inferiore e segnalato all' amministrazione autonoma dei Monopoli di Stato per l’irrogazione delle multe.
Un'altra operazione messa a segno dalle fiamme gialle a contrasto della ludopatia, che interessa un numero sempre più grande di minorenni. Solo ieri i finanzieri della tenenza di Vallo della Lucania avevano scoperto una sala slot illegale. I militari avevano individuato un circolo privato in una frazione di Casal Velino che aveva installato apparecchi e congegni da intrattenimento, video slot, in numero superiore a quello consentito dalla legge in rapporto ai metri quadri del locale, peraltro in luoghi diversi da quelli per i quali era autorizzato.
Nel corso dei controlli era anche emerso che il locale somministrava alimenti e bevande a persone estranee al circolo che quindi non figuravano tra i soci, cosa non consentita dalla legge.
Il titolare del circolo si è reso così responsabile di violazioni di vario genere punite con sanzioni amministrative fino a 90mila euro per quanto riguarda i video slot e fino a 30mila euro per l’indebita somministrazione di alimenti e bevande; a queste si aggiungono le sanzioni accessorie della revoca, da parte del questore, dell’autorizzazione all’installazione di apparecchi e congegni da intrattenimento e della revoca, da parte del sindaco, della licenza alla somministrazione di bevande e alimenti.
S.B.