Rogo nella notte: il boato poi le fiamme, a fuoco tre tir

Un danno da 400mila euro

Nocera Inferiore.  

Un vasto rogo nella notte ha distrutto tre camion dell'azienda di autotrasporti Adiletta, nel parcheggio dell'autoparco, nella periferia di Nocera Inferiore. Le fiamme si sono sprigionate poco dopo la mezzanotte. Un forte boato, poi l'incendio che si è propagato agli autoveicoli in sosta.

Sono stati gli stessi dipendenti dell'azienda a lanciare l'allarme. Per primi hanno tentato di fermare l'incendio che è stato circoscritto utilizzando una pala meccanica servita a gettare terreno sui mezzi ormai avvolti dalle fiamme.

Fortunatamente non sono rimasti coinvolti nel rogo tutti gli autocarri presenti nel parcheggio. Il danno stimato è comunque alto, intorno ai 400mila euro. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco ed i carabinieri. Intanto sono partite le indagini per chiarire cosa possa aver scatenato il rogo. Gli investigatori non escludono nessuna pista, neppure quella dolosa.

 L'imprenditore Mario Adiletta in passato è stato indagato e assolto nell'ambito di un'inchiesta della direzione distrettuale antimafia di Firenze per associazione a delinquere finalizzata al traffico di auto tra Arezzo, Salerno e la Serbia.

Redazione Salerno