Ha provato a truffare un'anziana, e ci stava quasi riuscendo, ma grazie alla segnalazione di un funzionario di banca è stata scoperta e arrestata. E' quanto successo questo pomeriggio a Battipaglia dove i carabinieri della locale compagnia hanno messo le manette ai polsi di Assunta Russo, 41enne napoletana, beccata in flagranza di reato.
I militari, a seguito della segnalazione giunta in mattinata da un dipendente del Banco di Napoli di Battipaglia, il quale ha riferito che era giunta una richiesta di prelievo di 5.400 euro da parte di una correntista di 77 anni del luogo, sono andati a casa della signora in questiore per verificare se ci fosse una truffa in atto. L'anziana ha raccontato di aver ricevuto, poco prima, una telefonata da un anonimo interlocutore il quale, presentatosi come legale del figlio, chiedeva gli oltre 5mila euro per tutelare il suo parente coinvolto in un sinistro stradale.
Durante il servizio predisposto dai carabinieri agli ordini del maggiore Erich Fasolino, è arrivata a casa dell'anziana la 41enne che l'anonimo che aveva telefonato precedentemente aveva preannunciato presentandola come la segretaria dello studio legale, delegata al ritiro del denaro. Che è stata prontamente bloccata dai militari. Assunta Russo, così come disposto dalla Procura della Repubblica di Salerno, è stata quindi rinchiusa al carcere di Fuorni.
Redazione