Ha accusato un malore, è finita in acqua. E per lei non c'è stato alcunchè da fare. E' morta così poco prima di mezzogiorno, nei pressi del Fiordo di Furore, in Costiera Amalfitana, un'anziana. 91 anni, proprietaria di una villetta sulla scogliera, si stava immergendo dalla sua discesa a mare quando si è sentita male, perdendo conoscenza. E' stata soccorsa da un turista, un medico inglese.
La donna è scivolata in mare, bevendo molta acqua. Trasportata sulle rocce, le sono state praticate le manovre di rianimazione. Alcuni bagnanti presenti sulla spiaggia vicina hanno attirato l’attenzione delle persone a bordo dei natanti che hanno allertato i soccorsi.
Sul posto la motovedetta CP 557 della Guardia Costiera e il personale medico e paramedico della Croce Rossa. Per l’anziana non c'era però più nulla da fare. Si è spenta intorno alle 14, davanti agli occhi del marito e di chi ha tentato di salvarla. La salma si trova presso la sala mortuaria del presidio ospedaliero della Costa d’Amalfi in attesa dell'esame del medico legale che chiarirà le cause del decesso. A darne notizia il sito Il Vescovado.
Redazione Salerno