Ruba offerte in chiesa, incastrato dalle telecamere

Il furto risale allo scorso 26 april nella chiesa di San Gennaro a Praiano

I carabinieri di Positano sono riusciti a individuare come responsabile un 43enne di Secondigliano

Praiano.  

Lo scorso 26 aprile è entrato nella bellissima chiesa di San Gennaro, che domina la piazza sul mare di Praiano e, approfittando dell’assenza di fedeli,  ha forzato la cassetta delle offerte e ha rubato tutti i soldi che c’erano al suo interno per poi scappare via con il bottino. Non si è reso conto, però, che a immortalare le sue gesta c’era una telecamera di sicurezza i cui filmati sono finiti nelle mani dei carabinieri che sono riusciti ad individuarlo e a denunciarlo.

Nei guai è finito un 43enne di Secondigliano, D.V. le sue iniziali, che i militari della stazione di Positano, diretti dal capitano Roberto Martina, dopo aver passato al vaglio i fotogrammi registrati all’interno della chiesa, sono riusciti a incastrare.

Ovviamente non è stato possibile quantificare l'ammontare della somma sottratta, ma quantomeno, dopo un non semplice studio delle immagini, il confronto con innumerevoli cartellini fotografici e la raccolta di informazioni, i carabinieri sono riusciti ad individuare l’uomo.

Redazione