Due pattuglie dei vigili urbani intorno alle 11 sono entrate in azione per contrastare il commercio abusivo su area demaniale ad Agropoli. Una è scesa in azione sull’arenile, all’altezza del Lounge bar; l’altra dal lido Aurora, in modo tale da bloccare l'accesso agli ambulanti abusivi. Fermati otto venditori, tutti extracomunitari, dediti alla vendita sulla spiaggia, affollatissima di turisti, di diversa tipologia di merce.
Le cose sequestrate, una volta recuperate, sono state caricate su due mezzi dell’azienda speciale consortile “Agropoli Cilento Servizi”, che ha coadiuvato le operazioni con due operatori. Tutta la merce, posta sotto sequestro dopo un inventario, verrà ceduta ad associazioni di beneficenza.
Gli ambulanti sono stati identificati, quindi, per ognuno di loro, è stata comminata una multa di 5mila euro. Continua dunque il pugno duro al commercio abusivo promesso dal sindaco di Agropoli Adamo Coppola che ha precisato di proseguire in questo modo e che le operazioni andranno avanti per tutto il periodo estivo.
Redazione Salerno