Esplosione in casa: due donne in ospedale

Tragedia sfiorata in Costiera Amalfitana

Amalfi.  

Erano a Vettica, Amalfi, per godersi un periodo di relax, in un'abitazione di circa 50 metri quadri al confine con il comune di Conca dei Marini, ma hanno rischiato la vita. Ieri pomeriggio, poco prima delle 18.30, forse un malfunzionamento nell'impianto a gas, ha causato una forte esplosione in quell'appartamento occupato da madre e figlia

Sul posto ambulanze, carabinieri e agenti della polizia municipale di Amalfi. Otre ai  vigili del fuoco che, dopo aver domato le fiamme, hanno effettuato le dovute verifiche di staticità del fabbricato. All'interno dell’abitazione di Via Monterosso, una signora di 76 anni e la figlia, portate entrambe all'ospedale di Castiglione in codice giallo; la prima, dopo essere stata stabilizzata, sarà trasferita in eliambulanza presso il Centro Grandi Ustioni dell’Ospedale “Cardarelli” di Napoli, a causa delle gravi ustioni riportate su buona parte del corpo.

La seconda, invece, dopo le cure del caso, sarà trasportata in serata presso l’Ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona di Salerno. Intanto proseguono le indagini per risalire alla causa dell'esplosione.

Redazione Salerno