Era indagata per lesioni personali gravissime, ora, dopo la morte del coniuge, lo è per omicidio colposo. L'ipotesi di reato prospettata per la moglie del 40enne che ha perso la vita dopo essere caduto dalla finestra del bagno di casa, a Pagliarone. L'uomo era ricoverato in gravissime condizioni in seguito ad un trauma alla testa. Il pm Francesco Rotondo ha disposto l’autopsia: un esame che chiarirà molti aspetti.
Ora è fondamentale ricostruire cosa sia successo il pomeriggio del 15 marzo scorso, quando il 40enne aveva fatto un volo nel vuoto di sei metri. Secondo le prime indiscrezioni trapelate, i due avevano da poco avuto un'accesa discussione. Una caduta accidentale? Un tentativo di suicidio o altro?. Toccherà ora agli investigatori risolvere quello che, allo stato, sembra un giallo.
Ad indagare sulla vicenda i carabinieri della compagnia di Battipaglia, guidata dal capitano Erich Fasolino.I militari hanno raccolto nei giorni scorsi le testimonianze di alcune persone. Intanto i familiari dell'uomo, che era stato ricoverato all'ospedale Ruggi di Salerno, hanno deciso di donare i suoi organi, sono stati espiantati fegato e reni. Fondamentali per risolvere il caso saranno i risultati dell'autopsia.
Redazione Salerno