Non ce l'ha fatta Anna Iannone, la 90enne di Sarno rimasta gravemente ferita nell’incendio della sua abitazione. In quel rogo l'11 marzo scorso morì suo marito l’89enne Adolfo Salvio. Il loro appartamento in via Laudisio in una zona centrale di Sarno, divenne una trappola mortale.
L'anziana era stata salvata dall'intervento di un vicino di casa,l’ex consigliere comunale Claudio Pagano, che sentendo le urla, aveva sfondato la porta di casa, provando a spegnere le fiamme all'interno dell'appartamento con degli estintori procuratisi in un negozio. Anche Pagano si era ustionato alle mani durante le operazioni di salvataggio in quella casa diventata un incubo mortale forse a causa del mal funzionamento di una stufa.
Adolfo Salvio morì quel giorno, troppo gravi le ferite riportate all'uomo, mentre la moglie venne ricoverata prima al Villa Malta e in seguito, proprio a causa della gravità delle ustioni che interessavano gran parte del suo corpo, fu trasferita a Napoli, dove il suo cuore ha smesso di battere. Una tragedia che ha scosso il centro dell'Agro.
Redazione Salerno