Le mamme delle 4 alunne che sarebbero state molestate in una scuola media a Eboli dall'insegnante di musica lanciano dure accuse: la scuola sapeva e nessuno si è rivolto ai carabinieri, lo stesso dirigente scolastico dell'istituto era al corrente dei comportamenti dell'uomo. Il responsabile dell'istituto, ora in pensione, si è difeso sostenendo di aver ricevuto solo le lamentele di una mamma, dopo le quali aveva richiamato il docente, che si era messo in malattia.
Silenzi che non convincono le mamme che parlano di “omertà”. L'insegnante, dopo aver trascorso 288 giorni in malattia, era tornato in servizio. Decisiva la testimonianza di un ragazzino di 16 anni, di Campagna, che aveva denunciato il professore per averlo molestato a bordo dell'autobus della Sita, a Battipaglia.
Secondo il racconto del ragazzo, l'uomo avrebbe cominciato ad accarezzarlo sulle spalle, poi gli avrebbe toccato i genitali; inoltre, gli avrebbe chiesto dove andasse a scuola e se fosse fidanzato. Il 16enne aveva riferito tutto alla famiglia, che si era rivolta ai carabinieri.
Redazione Salerno