Lite tra avvocati: spunta un manifesto funebre

"Si è spenta ne dà il lieto annuncio l'illustre avvocato"

Nocera Inferiore.  

“Quell’avvocato mi ha rovinato, facendomi perdere cause per quasi un milione di euro”, questo è il testo di un esposto inviato al consiglio dell’Ordine degli avvocati di Nocera Inferiore firmato da un legale, che oltre a promettere risarcimenti in sede civile, si è scagliato duramente contro il collega, augurandogli la “morte professionale”, sarebbe colpevole di averlo “rovinato” da un punto di vista lavorativo.
Il legale di Salerno ha esposto la cosa nella sua lettera firmata e indirizzata all’ordine degli avvocati di Nocera, avrebbe subito “molestie” da una collega, con studio ad Angri, "manomissioni subite nei miei fascicoli e documenti di studio, causandomi la perdita di numerose cause con un danno patrimoniale di un milione di euro di cui si agirà in sede civile per il risarcimento dei danni".

La donna avrebbe assunto "atteggiamenti calunniosi e minacciosi nei miei confronti e di quelli delle mie collaboratrici di studio, creando un gravissimo disagio psicofisico e intralciando il regolare svolgimento dell’attività forense. Questi comportamenti, oltre a ledere il decoro della propria persona, pongono in serio disagio il sottoscritto creandogli un serio disagio economico, esistenziale e morale. Chiedo che si voglia agire e adottare nei confronti dell’avvocatessa i dovuti provvedimenti disciplinari con conseguente radiazione a vita dall’albo degli avvocati".

Oltre alla lettera, su un altro foglio formato A4, il legale salernitano riporta poi un nuovo messaggio, in stile necrologio. “«Si è spenta….nè dà il lieto annuncio l’illustre avvocato…». 

Redazione Salerno