Gli scaloni di Piazza dei Martiri di fronte ai giardini pubblici hanno fatto da scenario naturale alla tappa che ha eletto come nuova regina di bellezza di Vallo della Lucania la bella sedicenne vallese Jessika Rubino.
La sfilata organizzata da Lino Miraldi nell’ambito della XIII edizione del Concorso di bellezza Miss Parco del Cilento, Vallo di Diano e Alburni è stata brillantemente condotta da Vincenza Botti (Miss Italia Curvy 2015) che ha sfoggiato per l’occasione un fantastico abito rosso disegnato appositamente per lei dalla stilista di origini cilentane Alessandra De Bellis.
Le Miss in gara hanno dapprima sfilato in costume da bagno e poi in abito da sera. La gara si è conclusa con Zoe Licia Coccia (Miss Parco 2015) che ha incoronato Jessika Rubino Miss Vallo 2016.
ll secondo gradino del podio, in base ai voti espressi dalla giuria, è andato a Gloria Verdevalle 17 anni, di Giungano (Miss Eleganza).
Conquistano l’accesso alla finalissima del 4 settembre anche Felicia Sabadas 17 anni di Omignano Scalo (Miss Moda), Silvia Cerulli 18 anni di Ascea (Miss Dieta Mediterranea), Emanuela Detta 20 anni di Torraca (Miss Cinema), Elisabetta Prisco 16 anni di Sarno (Miss Lato B), Ornella Izzo 15 anni di Napoli (Miss Hair Style). Una curiosità Jessika nel lontano 2005 è stata eletta Miss Vallo Baby, una predestinata. Prossime tappe del tour: Sapri (4 agosto), Capaccio Paestum (8 agosto), Casalvelino Marina (11 agosto).
Redazione Sa