Dimissioni del Comandante della Polizia Municipale, il sindaco facente funzioni Francesco De Angelis chiarisce: “No a strumentalizzazioni, la scelta del Comandante Alfonso Russo è dettata da motivi personali, ho respinto le sue dimissioni ma la nostra amministrazione rispetta la scelta compiuta”.
“Il Tenente Alfonso Russo ha chiarito la sua motivazione in una lettera che mi ha consegnato, invitando ad evitare strumentalizzazioni per una scelta dettata unicamente da esigenze personali”- il sindaco facente funzioni Francesco De Angelis esclude dunque le illazioni che erano state poste alcuni giorni fa in merito ad una presunto alterco con un amministratore comunale.
“Ho atteso alcuni giorni proprio per smorzare il clamore e confermare la scelta del Comandante che seppur a malincuore, considerato il rapporto di stima e fiducia che si era creato in questi mesi, lascia per motivi strettamente personali e che mi sono stati chiariti in una lettera. Malgrado ciò ho chiesto al tenente Russo di rivedere la sua scelta ma ha confermato la sua decisione. Al Comandante va il merito di aver garantito l’attuazione del progetto che da consigliere dell’ente proposi ed ottenni dalla Comunità Montana con il completamento della videosorveglianza su tutto il territorio comunale con un progetto finanziato per 144mila euro e aver curato la segnaletica stradale oltre ad aver garantito tutela e rispetto delle normative”.
Redazione Sa