Cardiello (FI): " Sulla Soget spa troppe ombre"

Il consigliere comunale di Fi interviene sulla società di riscossione crediti

Eboli.  

Il consigliere comunale di Fi , Damiano Cardiello, interviene sulla questione legata alla Soge, la società di riscossione crediti. "Nonostante l'Autorità Nazionale Anticorruzione avesse aperto un fascicolo di indagine sull'appalto da € 819.000 vinto dalla Soget spa,a seguito dell'esposto che ho inviato nel mese di gennaio 2015, il Comune di Eboli ha sottoscritto il contratto di servizio".

"Il Presidente del consiglio comunale ha pienamente ragione: troppe ombre si addensano su questa società di riscossione, visto anche lo scandalo nella vicina città di Angri. In caso di costituzione di un comitato No-Soget, il sottoscritto sarà tra i firmatari. Cosa ancor meno chiara è la recente notizia di assunzioni. La ditta ha pubblicato sul suo sito questo avviso ( in allegato) per selezionare personale da adibire ad attività di accertamento nella nostra Città".

"Chi ebolitano ha notato questo avviso? Perchè non vengono specificati i requisiti? Perchè non è stato pubblicato sul sito del Comune ? Nell'attesa che qualcuno risponda, lancio la mia proposta: se dovete assumere con ampia discrezionalità ( e vedremo chi!), perchè non date priorità ai 32 lavoratori della ex Multiservizi? L'amministrazione dia risposte certe e sospenda il contratto con Soget, in attesa di ulteriori verifiche dell'Anac".

 

Redazione Sa