FOTO. Salerno, effetti speciali per la 19esima edizione di Luci d'Artista

Al via la tradizionale kermesse che garantirà attrazioni fino al 2 febbraio

foto salerno effetti speciali per la 19esima edizione di luci d artista
Salerno.  

Ha preso il via la 19esima edizione di Luci d'Artista, la tradizionale rassegna di opere d'arte luminose, organizzata dal Comune di Salerno con il contributo della Regione Campania. La cerimonia d'inaugurazione si è svolta nella Villa Comunale, alla presenza del sindaco Vincenzo Napoli, della vice Paky Memoli e dell'assessore al Turismo, Alessandro Ferrara. Assente il governatore Vincenzo De Luca che, tuttavia, ha parlato dell'evento nella consueta diretta social del venerdì. "Partono questa sera le Luci d'Artista a Salerno", ha detto il presidente della giunta regionale, spiegando che "ci sarà un ampio movimento di visitatori e turisti" e che entro una settimana sarà addobbata anche piazza Flavio Gioia. La celebre "Rotonda", infatti, sarà illuminata il 6 dicembre, insieme al grande albero di Natale in Piazza Portanova.

Dopo l'accensione in villa comunale, ci si è spostati in Piazza Caduti Civili di Brescia, nella zona orientale della città, per l'accensione delle altre installazioni luminose. I momenti inaugurali sono stati accompagnati da esibizioni del coro e dell'orchestra del Teatro Municipale Giuseppe Verdi. Le Luci d'Artista resteranno accese fino a domenica 2 febbraio.

Tutte le informazioni sul'evento saranno pubblicate sul sito istituzionale www.comune.salerno.it e sul portale cultura.comune.salerno.it È intanto attivo il sistema di prenotazione per i bus turistici al link: https://www.salernomobilita.it/index.php/prenotazioni/

Filippo Notari

Sara Botte