Vittime della strada, Campagna ricorda i carabinieri morti nell'incidente

La commemorazione nell'ambito dell'iniziativa "Gli angeli della strada”

vittime della strada campagna ricorda i carabinieri morti nell incidente
Campagna.  

La comunità di Campagna questa sera ha ricordato Francesco Ferraro e Francesco Pastore, i due carabinieri deceduti lo scorso 6 aprile in un tragico incidente, nell’ambito della seconda edizione della manifestazione “Gli angeli della strada”. Nella parrocchia San Giuseppe e San Michele Arcangelo, a Quadrivio di Campagna, è stata celebrata una Santa Messa commemorativa di tutte le vittime della strada. Il rito è stato officiato dal parroco reggente, don Virginio Cuozzo, dall’Arcivescovo Metropolita di Salerno, monsignor Andrea Bellandi, e dal capo servizio assistenza spirituale della Legione Carabinieri “Campania”, don Carlo Lamelza.

Nel corso della cerimonia religiosa, don Virginio Cuozzo, promotore dell’iniziativa, ha ricordato il tragico incidente stradale del 6 aprile scorso a Campagna costato la vita ai due carabinieri, deceduti nel corso del loro servizio istituzionale a favore della comunità, nonché a Cosimo Filantropia, terza vittima del tragico incidente. Al termine del rito ecclesiale, nell’adiacente piazza Palutucci, il momento musicale della Fanfara del 10° Reggimento Carabinieri “Campania” anche in segno di vicinanza ai familiari di tutte le vittime della strada.  

Con i familiari dei deceduti, all’evento hanno presenziato il comandante della Legione Carabinieri “Campania”, Canio Giuseppe La Gala, il comandante provinciale dei carabinieri di Salerno, Filippo Melchiorre, il Comandante della Compagnia Carabinieri di Eboli, Greta Gentili e le massime autorità del capoluogo provinciale, il Prefetto di Salerno, Francesco Esposito, il Procuratore aggiunto della Repubblica, Francesco Soviero, il Questore di Salerno, Giancarlo Conticchio ed il comandante provinciale della Guardia di Finanza, Luigi Carbone. Presenti inoltre, unitamente ai numerosi cittadini, il sindaco di Campagna, Biagio Luongo, diversi sindaci dell’area, nonché i rappresentanti delle locali sezioni “Associazione Nazionale Carabinieri”. e delle Associazioni Combattentistiche.