E' entrato in vigore stamattina il nuovo dispositivo per la circolazione nel centro di Salerno, dettato dal cantiere da aprire per la copertura del Trincerone ferroviario Ovest.
Dal 29 agosto e fino al termine dei lavori, stimato per il 30 settembre, chiude il sottopasso di collegamento tra Via SS. Martiri Salernitani e Via Dalmazia. Divieto di transito per tutti i veicoli, anche quello pedonale sul percorso lato Ovest.
Il provvedimento, inevitabilmente, ha provocato disagi e caos in centro città.
In particolare, ecco il dettaglio di tutti i cambiamenti che vanno ad impattare sulla circolazione stradale nel cuore di Salerno:
– Via SS. Martiri Salernitani: è istituito il divieto di transito per gli autobus e per gli autocarri
di portata superiore a 35 quintali.
– Via Gen. Armando Diaz (tratto compreso tra Via G. V. Quaranta e Via F. P. Volpe): è istituito il senso unico di circolazione con direzione di marcia mare-monti, ossia in salita; ai veicoli giunti all’intersezione con Via Volpe-Via Nizza è fatto obbligo di svolta a dx su Via Nizza dopo aver dato precedenza ai veicoli percorrenti Via Volpe.
– Via Gen. Armando Diaz (tratto compreso tra Via G. V. Quaranta e Via F. P. Volpe): è istituito il divieto di sosta con rimozione forzata per tutti i veicoli dalle ore 7 del giorno 29 agosto 2024; la sosta veicolare verrà consentita sul lato sx dell’istituito senso di marcia.
– Viale Ruggero Moscati (rampa in discesa adiacente Via Gonzaga): è istituito il divieto di sosta e fermata con rimozione forzata per tutti i veicoli dalle ore 7 del giorno 29.08.2024 e sino alla serata del 31.07.2025.