Alice è Miss Italia. Campania sul podio con la curvy Vincenza

La nuova Miss è laziale. La salernitana Botti: mangio pasta e non mi sento in colpa

Il tema delle curve e il no alla magrezza estrema. Quest'anno per la prima volta le vallette del programma sono state le 2 curvy vincitrici degli ultimi due anni: Sara Affifella e Marta Benincasa

Vallo della Lucania.  

Alice Sabatini è Miss Italia 2015. Ha 18 anni è una giocatrice di basket ed è di Montalto di Castro (VT). È alta 1,78, ha occhi marroni e capelli castani. È stata incoronata a Jesolo dall'attore romano Claudio Amendola al termine della lunga diretta su La7 condotta da Simona Ventura. Il Lazio non vinceva il titolo dal 2000, l'anno di Tania Zamparo. Seconda Letizia Moschin. Terza la campana Vincenza Botti.
Vincenza Botti è nata a Vallo della Lucania (SA) il 3 luglio 1995. Bella, riccia determinata e fiera è ultima di quattro sorelle, è alta 1,70, ha occhi marroni e capelli castani. E’ ragioniera e lavora nell’attività commerciale del padre. Essere curvy, secondo Vincenza, vuol dire mangiare la pasta senza sentirsi in colpa, significa guardare le modelle e sorridere. «Basta modelle sottopeso».

Novità di quest’anno è stata la presenza di tre “tutor” Vip, ognuno dei quali ha preso sotto la propria tutela un gruppo di aspiranti Miss. Sono stati il giudice di MasterChef Joe Bastianich, Vladimir Luxuria e l’ex Cesarone Claudio Amendola a guidare, ciascuno, un gruppo di undici ragazze fra le 33 finaliste arrivate alla serata conclusiva. 

Premi e temi per parlare non solo di bellezza ma anche di impegno, sociale, formazione e comunicazione. E, proprio in funzione di questo obiettivo, è stato realizzato anche il concorso “La curvy di Miss Italia”, al quale hanno partecipato oltre 200 ragazze. Undici candidate si sono sottoposte al voto on-line e tra queste c’era una taglia 52.

La patron Mirigliani ha anche lanciato un duro richiamo a quegli stilisti di moda che incitano le ragazze ad essere magre e che considerano la taglia 42 già da persone grasse.

Siep