Salerno, intitolata a Fabrizio Marotta la sede della Lega Navale

Alla cerimonia ha preso parte anche il governatore Vincenzo De Luca

salerno intitolata a fabrizio marotta la sede della lega navale
Salerno.  

È stata intitolata alla figura di Fabrizio Marotta la base nautica della Lega Navale di Salerno. Un momento toccante e sentito, in ricordo della passione e dell’impegno dello scomparso presidente della Lega Navale, velista esperto e sensibile, sempre impegnato a dare la possibilità ai più giovani ed ai meno fortunati di avvicinarsi al mare e praticare le discipline sportive ad essa legate. All’iniziativa hanno preso parte anche il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli ed il governatore della Campania, Vincenzo De Luca che hanno ricordato i valori e l’impegno sociale messo in campo da Marotta nel corso della sua vita. Nel corso della serata è stato presentato il nuovo Consiglio Direttivo della sezione, eletto nel mese di aprile e presieduto da Francesco Bavosa.

Anche in mattinata tanti velisti hanno reso omaggio a Fabrizio Marotta con una veleggiata in ricordo della sua passione e del suo impegno che ha “inaugurato” l’open day.

«Vogliamo far conoscere - ha spiegato il presidente della Lega Navale di Salerno Francesco Bavosa - le molteplici attività che proponiamo a tutti. Desideriamo, in particolare, avvicinare associazioni, enti, scuole, famiglie, ragazzi, giovani e meno giovani, al di là della condizione sociale, partendo dallo spirito di aggregazione della nostra associazione. Da 112 anni il nostro obiettivo è favorire l’avvicinamento al mare attraverso la pratica degli sport nautici, seguendo i canoni della nautica solidale e proteggendo l’ambiente marino».