L'assemblea dei soci di Sistemi Salerno - Holding Reti e Servizi S.p.A., con delibera dello scorso 8 gennaio, ha nominato i nuovi componenti del Consiglio d'amministrazione.
Alla guida della società interamente partecipata dal Comune di Salerno la presidente Anna Ferrazzano. Nell'organo amministrativo figurano anche Nico Mazzeo e Giovanni D'Avenia.
"Il nuovo CdA, i cui membri sono portatori di esperienza e competenze che si integrano tra loro, sarà impegnato a proseguire il lavoro svolto dal precedente organo amministrativo, di direzione e coordinamento delle attività delle società controllate e partecipate, al fine di conseguire ulteriori positivi risultati di crescita e di sviluppo del Gruppo societario", si legge nella nota stampa a firma della società.
"Ringrazio il sindaco di Salerno Enzo Napoli per il prestigioso incarico conferitomi come presidente della Società Sistemi Salerno – Holding Reti e Servizi S.p.A., un ruolo di rilevante responsabilità che cercherò di adempiere con il massimo impegno e lo spirito di servizio che hanno sempre caratterizzato il mio modo di intendere la funzione pubblica, finalizzata a realizzare gli interessi della collettività e il bene comune - il commento di Anna Ferrazzano -. Sento, pertanto, il dovere di svolgere questo incarico come ulteriore testimonianza civica, così come ritengo di aver fatto sinora nella qualità di presidente del Consorzio Aeroporto che, grazie alla visione strategica e all’instancabile lavoro del presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, si avvia a vivere finalmente una nuova pagina di pieno protagonismo sia in Campania che in tutto il Mezzogiorno. Ho sempre ritenuto indispensabile, per chi opera negli enti territoriali e nelle realtà imprenditoriali ad essi collegate, di porsi, nell’esercizio delle proprie funzioni, come punto di riferimento non soltanto delle volontà amministrative ma anche delle legittime aspirazioni popolari. È su questi piani, infatti, che, a mio parere, si giocano le sfide del progresso e della modernità. Con l’intensità di tali sentimenti, profondamente da me avvertiti in questo momento, ho deciso di accettare il nuovo incarico conferitomi, così prestigioso e allo stesso tempo molto gravoso, e cercherò di non deludere il sindaco e l’amministrazione comunale di Salerno che hanno individuato nella mia persona il titolare di una funzione pubblica tanto importante. Ringrazio sentitamente per tutto l’impegno profuso e i risultati conseguiti il precedente Cda nella persona del presidente, avvocato Sabino De Blasi, nonché i consiglieri di amministrazione, avvocato Maria Grazia Montera e avvocato Mario Caravano".