Lutto nel mondo della magistratura salernitana e dell'associazionismo cattolico. Dolore per la morte di Pasquale Andria, già Presidente del Tribunale dei Minori di Salerno, figura di spicco molto stimata in città e in tutta la provincia.
Nel corso della sua vita ha ricoperto una serie di prestigiosi incarichi, fu anche presidente diocesano e vicepresidente nazionale di Azione Cattolica. Andria era andato in pensione nel 2018, ma la sua brillante professionalità ha lasciato una forte impronta nell’ambiente giudiziario salernitano.
I funerali si svolgeranno domani mattina, sabato 2 dicembre, alle ore 11 presso la chiesa di San Pietro in Vinculis a Salerno.
Il Comune di Salerno partecipa al cordoglio per la morte di Pasquale Andria.
"E' stato un importante protagonista della vita della nostra comunità tanto come insigne magistrato tanto come generoso animatore di importanti iniziative solidali. Di lui conserveremo il ricordo di persona competente e piena di passione civile nel segno dell'umanesimo cristiano che ha ispirato il suo pensiero ed il suo agire al servizio del bene comune. Ai congiunti un abbraccio di fraterna solidarietà", le parole di dolore del sindaco di Salerno Vincenzo Napoili.