Espropri dei terreni, Confagricoltura: "Rivedere i valori"

Il monito del presidente della sezione di Salerno, Antonio Costantino

espropri dei terreni confagricoltura rivedere i valori
Salerno.  

“Il valore dei terreni agricoli soggetti ad esproprio va aggiornato”. A sostenerlo è il presidente provinciale di Confagricoltura Antonio Costantino, che ha inviato una lettera al presidente della Provincia di Salerno, Franco Alfieri, e al presidente della commissione provinciale espropri Gioita Caiazzo.

Oggetto della lettera è proprio la richiesta di convocazione della commissione per aggiornare i valori agricoli medi dell’intero territorio di competenza.

A sostegno di tale istanza, Costantino elenca le principali opere pubbliche che interessano la provincia di Salerno, quali la costruzione della ferrovia alta velocità Salerno - Reggio Calabria; il prolungamento della metropolitana leggera fino all’aeroporto di Pontecagnano; l’ammodernamento della rete d’irrigazione della Piana del Sele; e le altre opere che potrebbero essere finanziate anche grazie ai fondi Pnrr.

“Tenuto conto che i valori agricoli medi non vengono aggiornati dall’anno 2011 urge - sottolinea Costantino - un aggiornamento al fine di addivenire ad un giusto ristoro per i proprietari e gli affittuari i cui fondi agricoli sono oggetto di espropri”.