Salerno: via le barriere dei lavori su Corso Vittorio Emanuele

Proseguono gli interventi per smantellare provvisoriamente il cantiere

salerno via le barriere dei lavori su corso vittorio emanuele
Salerno.  

Proseguono velocemente i lavori per smantellare il cantiere su Corso Vittorio Emanuele a Salerno. Si tratta del primo lotto di interventi per la ripavimentazione della zona. Ieri si è proceduto con la stesura dell'asfalto mentre oggi gli operai stanno eliminando le barriere poste ai due lati di strada.

Lo stop dei lavori coinciderà con tutto il periodo di Luci d'Artista e permetterà alla manifestazione di svolgersi con maggiore sicurezza. L'intervento arriva dopo oltre due mesi di proteste da parte dei commercianti della zona che lamentano gravi perdite del fatturato in un periodo, quello che precede il Natale, fondamentale per l'economia. 

Intanto Salerno si prepara per la nuova edizione di Luci d'Artista, mentre è quasi ultimato il montaggio delle istallazioni luminose, già si possono sbirciare le prime novità: dalla danza delle meduse di piazza Flavio Gioia, ai mondi di Corso Vittorio Emanuele, la villa comunale è pronta a diventare invece il regno degli animali, non mancheranno tre grandi alberi di natale a Piazza Portanova, Vittorio Veneto, e Monsignor Grasso.