Lo Stir riparte, ma la città resta sporca

Non si attenua l'emergenza rifiuti a Pagani

Pagani.  

Lo Stir di Pagani ha ripreso la sua regolare attività, ma in città continuano i disagi legati alla raccolta dei rifiuti. Il rallentamento del servizio registratosi nei giorni scorsi ha, infatti, complicato una situazione già particolarmente insidiosa.

E così, nonostante i dipendenti del Consorzio di Bacino stiano raccogliendo regolarmente i rifiuti - seguendo il calendario della raccolta differenziata -, la città di Pagani continua a essere sporca, con cumuli abbandonati in diverse zone. Il blocco temporaneo dello Stir, infatti, ha generato un accumulo di rifiuti per le strade di Pagani, al punto che i responsabili della raccolta non riescono a ripulire completamente la città.

A questo, poi, vanno aggiunti gli atteggiamenti incivili di una parte di popolazione che, ancora, non si è adeguata alle rigide regole della raccolta differenziata. Una situazione che continua a causare disagi in città, rendendo attuale l’emergenza rifiuti tra le strade di Pagani.

Una serie di disagi che i dipendenti del Consorzio di Bacino stanno provando a eliminare per riconsegnare una città pulita ai paganesi, specie in vista dell’apertura delle scuole.

 

Redazione Sa