Salerno, tre giorni di riprese Rai: vetrina nazionale per il Castello Arechi

Il presidente Alfieri: "Permetterà a tanti di conoscere e apprezzare il nostro territorio"

salerno tre giorni di riprese rai vetrina nazionale per il castello arechi
Salerno.  

La Provincia di Salerno dispone la chiusura al pubblico del Castello Arechi per tre giorni (25, 26 e 27 ottobre) durante l'intera giornata, per consentire le riprese programmate dalle tre diverse produzioni Rai.

Il 25 sono previste le riprese di una puntata di Linea Verde Life di Rai 1. Il giorno 26 invece ci saranno le riprese di Bellissima Italia Generazione Green di Rai 2. Il 27 infine si svolgeranno le riprese di "Vincenzo Malinconico. Avvocato d'insuccesso" prodotto da Viola Film e Rai Fiction, serie tv tratta dai romanzi di Diego De Silva, in onda su Rai 1 con l’attore protagonista Massimiliano Gallo.

“Una tre giorni intensa – dichiara il presidente Franco Alfieri – per il nostro Castello Arechi che è stato individuato da ben tre diverse produzioni Rai come simbolo cittadino, arroccato sul monte Bonadies, quasi ad abbracciare il bellissimo golfo salernitano su cui si affaccia.Sono onorato di questa scelta che permetterà a molti spettatori italiani di conoscere e apprezzare il nostro territorio con tutte le bellezze del patrimonio culturale e paesaggistico".