Polemica sui social per il commento relativo alla Salernitana, che ha appena presentato Filippo Inzaghi dopo l'esonero di Paulo Sousa. Sotto un post del blog "Sostiene Caliulo", curato dal giornalista sportivo Gigi Caliulo, è infatti apparso un commento dal profilo social di Salerno Pulita, la partecipata del Comune che gestisce il servizio rifiuti in città.
Un errore della persona che cura i profili social aziendali, ovviamente. E infatti il titolare chiarisce: "Ho commesso l’errore imperdonabile di non essermi disconnesso dalla pagina Facebook di Salerno Pulita della quale curo le risposte agli utenti, pertanto quello che è un mio personale commento è apparso come un commento della società di cui sono consulente", il chiarimento del diretto interessato.
Parole che però non hanno impedito un mezzo caso diplomatico: "Salerno Pulita è una società a capitale pubblico e non può e non deve esprimere opinioni sulla propria pagina ufficiale che non riguardano i fini sociali, come pare si sia verificato con il commento sulle dichiarazioni del Presidente della Salernitana apparso sui social. La vicenda verrà trattata in commissione trasparenza", ha fatto sapere il presidente dell'organismo consiliare, Antonio Cammarota.
In serata la società partecipata in una nota ha precisato l'accaduto: "A causa di un uso improprio e non autorizzato dalla Società Salerno Pulita del proprio profilo aziendale, su di una pagina dedicata alla Salernitana, è comparso un commento di carattere sportivo che nulla ha a che vedere con le attività aziendali e che i vertici societari non condividono. Ci scusiamo, pertanto, per quanto accaduto con la società Salernitana a cui va il nostro pieno sostegno, con il gestore della pagina in questione e con quanti hanno letto il commento di cui sopra", la presa di posizione dell'azienda.