Critiche alla movida di Salerno da parte del presidente della Campania Vincenzo De Luca. Dopo il "richiamo" del governatore, in particolare, ad un by night troppo rumoroso e a dei tavolini e dehors che invaderebbero i marciapiedi, il capogruppo di Forza Italia Roberto Celano ha scritto alla commissione Annona invitando presidente Pasquale Criscito ad una riunione della stessa allargata alla partecipazione anche dell’assessore Alessandro Ferrara.
Le richieste
"Gli attacchi generalizzati ad una intera categoria produttiva, costituita in gran parte da esercenti che correttamente e con grandi sforzi svolgono la propria attività, appaiono quantomai inopportuni ed ingenerosi. - l'affondo di Celano - Il Presidente De Luca avrebbe dovuto, più correttamente, specificare e denunciare chi, eventualmente, svolge la propria attività con autorizzazioni “elusive” del regolamento (che non consente di occupare l’intero marciapiede e precludere il passaggio ai pedoni) o contravvenendo allo stesso".
Per il capogruppo di Forza Italia l’incontro appare necessario "per verificare la fondatezza dell’esternazione del Presidente e se le criticità evidenziate, che certamente non riguardano la gran parte delle attività in questione, dipendano da autorizzazioni rilasciate in “elusione” del regolamento o, eventualmente, dall’assenza dei controlli, come sovente da noi evidenziato".
"L’incontro – scrive Celano – appare urgente, inoltre, per conoscere l’opinione dell’Assessore e dell’Amministrazione in relazione all’indirizzo espresso dal Presidente, la cui incidenza sull’attività del governo cittadino è notoria, di spegnere “ogni cosa” e, dunque, la città alle ore 23:30, penalizzando la già asfittica economia locale”.