Vive in un garage in stato di abbandono, soccorso dalla polizia municipale.
Storia a lieto fine a Salerno dove il provvidenziale intevento degli agenti ha consentito di aiutare un uomo in condizioni igienico-sanitarie precarie. L’intervento è stato effettuato martedì dagli agenti Landi, Amendola, Volpe e Risi che, giunta una segnalazione alla centrale operativa, sono accorsi in via Salvatore Calenda.
L'uomo, che dormiva seminudo, versava in stato di totale trascuratezza. Gli operanti hanno allertato i servizi sociali, i vigili del Fuoco ed il Cim.
Al cittadino è stato praticato il trattamento sanitario obbligatorio, prestandogli anche le cure del caso. Inoltre sono stati rintracciati ed avvertiti di quanto avvenuto i suoi parenti, denunciando l'evidente stato di abbandono.
Il plauso del segretario Csa Rispoli agli agenti: "Evitati danni alla sua incolumità"
Angelo Rispoli, segretario provinciale Csa, ha dichiarato: “Ho appreso questa notizia direttamente dai cittadini che avevano assistito all’episodio e hanno sentito il bisogno di complimentarsi con gli appartenenti alla polizia municipale per il livello di umanità e professionalità dimostrato. Nel contempo hanno espresso la loro solidarietà alle iniziative che come sindacato stiamo portando avanti per avere una polizia municipale più numerosa ed attrezzata per meglio essere al servizio della città”.
“Gli agenti – ha proseguito Rispoli – sono stati oggettivamente all’altezza della situazione ed hanno permesso forse di evitare che una persona ormai abbandonata a sé stessa ed in pieno degrado riportasse conseguenze più gravi per la propria incolumità fisica. Rivolgo anche un appello all’amministrazione comunale affinché convochi un tavolo per discutere delle ormai non rinviabili problematiche della città e della polizia municipale”.